PRAGA E KUTNA' HORA: Dal 29 Novembre al 02 Dicembre 2024 Visualizza ingrandito

PRAGA E KUTNA' HORA: Dal 29 Novembre al 02 Dicembre 2024

I24092

Nuovo prodotto

PRAGA & KUTNA HORA

NO CAPTION NEEDED

Dal 29 Novembre al 2 Dicembre 2024

Maggiori dettagli

Data partenza 29/11/2024
Data ritorno 02/12/2024
Punto di partenza PIACENZA, CASTEL SAN GIOVANNI, PAVIA
Quota di partecipazione 750
Trattamento Mezza pensione
Nazione REPUBBLICA CECA
Destinazione PRAGA
Minimo di partecipanti 30
NOMINATIVO HOTEL VIENNA HOUSE ANDEL'S PRAGUE - CAT. 4 STELLE

1° giorno: Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman per l’aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni di imbarco e volo diretto per Praga. All'arrivo incontro con il bus e la guida e prima visita panoramica della città. Proseguimento per l'hotel. Check in, cena e pernottamento.

2° giorno: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Praga: il quartiere di Nove Mesto dove è racchiuso il cuore della città, Piazza Venceslao quindi proseguimento con il quartiere di Stare Mesto con la piazza della città vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi tra cui il Municipio, la Torre dell'Orologio astronomico, la chiesa di San Nicola, la chiesa di Tyn e il palazzo Kinsky. Minicrociera facoltativa sulla Moldava. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento con la Praga liberty e Art Nouvau. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in bus per l'escursione a Kutna Hora: situata a circa 1 ora e mezza di bus da Praga e capoluogo del distretto omonimo, in Boemia Centrale, dal 1995 il centro storico, la chiesa di Santa Barbara e la chiesa di Nostra Signora di Sedlec sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il quartiere più antico della "Corte italiana", dove era stata impiantata la zecca reale e risalente agli inizi del XIV secolo, comprende la torre sud-est del muro di cinta, la "cappella reale", in seguito rimaneggiata alla fine del XIX secolo e riportata a quello che era considerato uno stile gotico puro. La "Chiesa di Santa Barbara" venne costruita tra il 1380 e la metà del XVI secolo. La "Barborská" è la strada terrazzata che collega lo Hradek alla chiesa di santa Barbara. Vi si affaccia il settecentesco ex collegio dei gesuiti, adibito a sede museale (ospita la GASK, Galerie Středočeského kraje, ovvero Galleria della Boemia centrale). La "chiesa di San Giovanni Nepomuceno" e il convento delle Orsoline sono opera dell'architetto Kilian Ignaz Dientzenhofer. La "Città bassa", danneggiata a più riprese da incendi, presenta resti antichi meno frequenti. Pranzo libero e visita al monastero di Sedlec, a 1,5 km dal centro storico, distrutto nel 1521 e ricostruito solo a partire dal 1693 in stile "gotico barocco": la chiesa venne ingrandita da tre a cinque navate e vi fu aggiunto un presbiterio collegato all'abside a pianta pentagonale. L'Ossario di Sedlec contiene circa 40.000 scheletri umani molti dei quali usati come elementi decorativi. Rientro a Praga e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita di Praga con la guida: il Castello Reale che rappresenta uno dei simboli della città con la gotica Cattedrale di San Vito, la Basilica romanica di San Giorgio e il celebre vicolo d'oro. Proseguimento con la visita di Mala Strana ovvero il quartiere piccolo dove si trova la Chiesa di San Nicola per finire con l'isola di Kampa e il Ponte Carlo. Pranzo libero in corso d'escursione e pomeriggio libero per lo shopping oppure per la visita del quartiere ebraico con gli antichi palazzi e le Sinagoghe. Nel tardo pomeriggio transfer dall'hotel all'aeroporto con bus privato. Operazioni di check in e partenza con volo diretto per Milano Malpensa e rientro in pullman GT alle medesime sedi di partenza.

|| Prezzo include

Il trasferimento a/r per l’aeroporto di partenza
Il volo diretto a/r compreso piccolo bagaglio a mano e bagaglio in stiva da 15 KG
tasse aeroportuali
sistemazione in hotel categoria 4 stelle con trattamento di mezza pensione
bus e servizio guida come da programma
Assicurazione sanitaria/bagaglio
IVA
Assicurazione annullamento
accompagnatore agenzia

|| Prezzo non include

gli ingressi/auricolari durante le visite
i pranzi
le bevande
tassa di soggiorno da pagare in loco
gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2025

VACANZE SENIOR 25
Inverno - primavera

0523 884135

Telefono

339 4370965

Whatsapp

0523 884167

Fax

info@90paralleloviaggi.com

E-Mail